fbpx

ITALIAN – La prigioniera dell’highlander – Epilogo Bonus

epIlogo Bonus

Falnaird, Loch Awe, settembre 1309

Craig si fermò all’ingresso della sala grande e gli si strinse il cuore sentendo il profumo di erica fresca. Amy aveva l’abitudine di raccogliere qualsiasi fiore stesse sbocciando e di metterli in vasi di argilla fatti da lei. Su ciascuno dei sei lunghi tavoli e sul tavolo d’onore c’erano vasi pieni di fiori, che rendevano la stanza più allegra e luminosa. Quel settembre era stato più caldo del solito e l’erica, ancora in fiore, colorava di viola e magenta le colline verdi che circondavano Falnaird, la sua tenuta.

Eccoli lì, i due grandi amori della sua vita: sua moglie e sua figlia. Amy faceva saltellare sul fianco la piccola Jenny, di nove mesi, mentre parlava con Moibeal, la bambinaia. I lunghi capelli color rame erano intrecciati e raccolti in uno chignon dietro la testa. Sapeva che era una scelta dettata dalla praticità, ma faceva risaltare la purezza della pelle e i grandi occhi dalle lunghe ciglia.

Jenny era una Cambel, capelli scuri e occhi verdi leggermente obliqui. Mugolava succhiandosi il pollice e, quando si voltò verso di lui, il viso dolce con le guance rosee si aprì nel più luminoso dei sorrisi.

«Babababa!», esclamò senza togliersi il dito dalla bocca. Craig sentì gli angoli della bocca sollevarsi in un enorme sorriso stupido, che non sarebbe riuscito a trattenere neppure se avesse voluto…

Clicca qui per ottenere l’epilogo aggiuntivo gratuito.